Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > 'RESTATE LIBERI': GIOVEDÌ 19 LUGLIO CENA DELLA LEGALITÀ

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

'RESTATE LIBERI': GIOVEDÌ 19 LUGLIO CENA DELLA LEGALITÀ

 

mercoledì 11 luglio 2018:

Una serata di sensibilizzazione e confronto organizzata dal Comune insieme a Libera Terra.

Interviene Ettore Squillace Greco, Procuratore Capo della Procura di Livorno 

 

Continua il percorso avviato dal Comune di Castelfranco di Sotto con una serie di iniziative che vogliono mettere al centro dell’attenzione il tema della legalità nel distretto del Cuoio, a tutela del comparto conciario e della prolifica realtà lavorativa del nostro territorio.

È quindi con sul filone del Consiglio Comunale aperto dedicato a questi temi e della Camminata per la Legalità, che ha sfilato nel centro storico del paese lo scorso 30 giugno, che l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare in collaborazione con Libera Terra presidio Valdarno Inferiore la Cena della Legalità “Restate Liberi”, in programma giovedì 19 luglio nel Giardino di Villa Cavallini a Castelfranco.

La serata ha lo scopo di portare avanti l’impegno nel sensibilizzare la comunità sui rischi che corre il Comprensorio del Cuoio: per non abbassare mai la guardia rispetto al pericolo di infiltrazioni criminali ed impedire la diffusione di comportamenti illeciti, tutelando una realtà sana fatta di imprenditori che da sempre si impegnano per guadagnarsi fiducia e credibilità a livello internazionale.

Tra gli interventi che animeranno l’iniziativa, spicca la presenza del Procuratore Capo della Procura di Livorno, ex Sostituto Procuratore Antimafia DDA di Firenze, Ettore Squillace Greco, che porterà la sua preziosa testimonianza.

 

“Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento conviviale di confronto e condivisione  che sarà utile a tutti per fare il punto sulla situazione che stiamo vivendo anche nel nostro distretto – ha dichiarato il sindaco Gabriele Toti - . Occorre capire a fondo quali sono i rischi che un comparto produttivo sano e prolifico come il nostro può correre ogni giorno. La criminalità, come abbiamo avuto modo di vedere nell’eventi che si sono susseguiti recentemente, bussa spesso alla nostra porta. Bisogna quindi farsi trovare pronti ed uniti per respingerla e combatterla”.

 

Le prenotazione per la Cena della Legalità sono raccolte dalla Misericordia di Castelfranco. La cena, preparata dalla CAMST (azienda di ristorazione che gestisce la mensa scolastica), ha un costo di 15 euro e il ricavato della serata sarà devoluto a Libera Terra contro tutte le mafie.

L’iniziativa è stata inoltre organizzata con la collaborazione delle associazioni comunali Misericordia, Azione acattolica Italiana, sezione Soci Unicoop Firenze Valdarno Inferiore e ARCI.

 

INFO

Luogo: Giardino Villa Cavallini - Accesso da Via De Gasperi, 14 a Castelfranco di Sotto

Prenotazioni presso Misericordia di Castelfranco (Via dei Mille, 5) 0571/489612

Quota partecipazione: 15 euro

Informazioni: www.castelfrancodisotto.gov.it / URP Comune 0571/487250

Comune di Castelfranco di Sotto

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 838 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

839
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.